Via per Casterno 8 - 20087 Robecco sul Naviglio (MI)
  • 029470801 
  • info@chiodinisnc.it 
  • www.chiodinisnc.com

Servizi

Scelta della carne grazie ai nostri tecnici d'esperienza

I responsabili degli acquisti, hanno maturato un'elevata esperienza sul campo nella selezione delle carni, ciò garantisce ai clienti della Chiodini snc un elevato livello di assistenza per la scelta del giusto tipo di prodotto

Macellazione

Negli anni l'azienda ha selezionato per la vendita due razze bovine da carne tra le più pregiate: Limousine e Charolaise.

Nel 2014 stringe una partnership con l'allevamento Agricola Marchesina, che le consente di ottenere dall'ente Parco Ticino un'importante riconoscimento per le carni di tali bovini, maschi e femmine.

Il marchio "Parco Ticino - Produzione Controllata" viene concesso alle aziende operanti nel Parco che adottano buone tecniche di gestione sotto il profilo agronomico ed ambientale, quindi che operano nel rispetto della sostenibilità agricola.

Frollatura e Marezzatura

La Frollatura è un periodo di riposo e di stagionatura in ambienti controllati, durante il quale sfruttando i processi chimico-fisici naturali , si modifica la struttura del muscolo al fine di conferirgli le caratteristiche che vengono considerate tipiche della carne.

La Marezzatura (cioè le venature di grasso intramuscolari) più è presente e più conferisce alla carne stessa sapore e morbidezza.

Durante la cottura, il grasso intramuscolare si scioglie e oltre a conferire un gusto più marcato, fa mantenere alla carne una morbidezza unica.

Lavorazione e confezionamento in Sottovuoto e AP

Il confezionamento Sottovuoto è il metodo classico, collaudato ed efficace che da sempre utilizziamo.

Lo sviluppo dei tagli monoporzione ci ha permesso di affiancare due nuovi metodi:

- AP, ideale per chi utilizza il prodotto in cucina

- SKIN, ottimo per chi invece deve esporre il prodotto in rivendita

Monoporzione

Vendita all'ingrosso


Consegne dirette

La delicata fase della consegna viene gestita con mezzi di proprietà e personale dipendente, formato adeguatamente sull'importanza del rispetto delle regole per la conservazione della carne fresca.